Cultura e tempo libero | 15 maggio 2025, 07:35

"StradeInBallo" trasforma Canelli in un palcoscenico urbano

Domenica 18 maggio performance di danza diffusa nel centro storico

Domenica 18 maggio dalle 16 alle 18, le strade di Canelli si animeranno con "StradeInBallo", l'evento performativo gratuito della Compagnia EgriBiancoDanza ideato da Raphael Bianco. L'iniziativa, parte del progetto "Canelli Fuori dal Teatro" promosso dalla Fondazione Egri per la Danza, trasformerà il centro cittadino in un palcoscenico a cielo aperto, con incursioni coreografiche e flash mob che coinvolgeranno architetture e spazi urbani.

L'appuntamento prenderà il via davanti a PalazzoIrreale (via Luigi Bosca 2), per poi svilupparsi in un percorso danzato tra i luoghi simbolo della città. "Attraverso improvvisazioni e interazioni con l'ambiente, i performer guideranno il pubblico a riscoprire gli spazi quotidiani con nuovi occhi", spiegano gli organizzatori.

Particolarità dell'evento è il ruolo attivo del pubblico: gli spettatori potranno immortalare con i propri smartphone i momenti salienti delle performance, condividendoli sui social con gli hashtag #stradeinballo e #canelliinteatro, creando così un archivio visivo collettivo.

L'iniziativa si inserisce nel programma culturale della Fondazione Egri, che unisce danza e arte visiva: la scelta di PalazzoIrreale non è casuale, ma dialoga con la mostra in corso dell'artista Giuseppe Gabellone.

Per informazioni: www.egridanza.com

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium