Cronaca | 20 maggio 2025, 07:33

Asti, notte di fuoco in via Guerra: incendiate tre auto nel parcheggio di una concessionaria auto

L'allarme lanciato dalla vigilanza privata che transitava in zona. Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Una notte di fiamme quella vissuta ieri, poco dopo le 23 ad Asti, quando un incendio ha coinvolto tre auto parcheggiate nell’area di una concessionaria specializzata anche nella vendita di auto usate, in via Guerra.

 L’allarme è stato lanciato prontamente dalla vigilanza privata che stava effettuando un controllo di routine nella zona e ha notato le fiamme svilupparsi rapidamente tra i veicoli.

Immediato l’intervento dei vigili del Fuoco di Asti, giunti sul posto per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’intera area. 

L’operazione di spegnimento ha richiesto diverse ore di lavoro a causa della natura del materiale coinvolto e il rischio di propagazione agli altri mezzi parcheggiati. 

Sul luogo è intervenuta anche la polizia di Stato, che ha immediatamente avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incendio e valutare le possibili cause.

Grazie alla tempestività dell’allerta e all’efficienza dei soccorsi, il resto della concessionaria non ha subito danni strutturali e non si registrano feriti. 

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium