Cronaca | 22 maggio 2025, 18:25

Moncalvo: uomo in preda a disagio psichico "aggredisce" due mamme e un'insegnante nei pressi dell'asilo

L'uomo, solitamente tranquillo, ma con qualche problema personale, è stato, dopo un lungo intervento, sedato e accompagnato al Pronto soccorso di Asti

Immagine generica di archivio

Immagine generica di archivio

Un pomeriggio tranquillo a Moncalvo è stato improvvisamente scosso da un episodio che ha coinvolto un uomo conosciuto in paese e di buona indole, ma che oggi è stato colto da una sorta di "raptus", pare per le troppe persone che gravitavano nei pressi della sua abitazione.

Il fatto è accaduto in via Asilo quando l'uomo ha aggredito verbalmente con violenza due mamme e un'insegnante, cercando di aprire la loro macchina, nella quale si erano rifugiate, spaventandole. Qualcuno ha avvisato anche il sindaco Diego Musumeci che ha cercato di intervenire ma che è stato a sua volta oggetto di insulti. A quel punto è stato chiamato il 112 ma l'auto dei carabinieri, in arrivo da Asti, ha avuto un incidente stradale.

Il comando ha inviato altre pattuglie a Moncalvo e i vigili del fuoco con la scala, perché l'uomo nel frattempo si era barricato in casa. Pompieri, militari e sanitari della Croce rossa, sono riusciti ad entrare mentre l'uomo continuava a inveire. A quel punto è stato sedato e accompagnato al pronto soccorso.

Da alcune informazioni trapelate, sembra che l'uomo, non in cura psichiatrica, sia afflitto da qualche difficoltà soprattutto dopo l'inserimento del padre in una Rsa.

.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium