Sanità | 21 maggio 2025, 18:59

San Damiano d’Asti: gli infermieri di comunità si raccontano al Foro Boario

Domani alle 19.45 uno spettacolo, un rinfresco e la presentazione dei progetti di prossimità per sostenere le persone fragili e costruire una rete di “sentinelle” della salute

Domani alle 19.45, al Foro Boario di San Damiano d’Asti, gli infermieri di famiglia e di comunità dell'Asl AT presenteranno la rete di servizi a favore delle persone più fragili.

 L’appuntamento prevede un rinfresco di benvenuto, che aprirà uno spettacolo teatrale fatto di gesti, parole e valore dell’esperienza infermieristica.

  Successivamente, verranno presentati i progetti infermieristici di prossimità, attivi alla Casa della Salute di San Damiano.

 Inserita nei progetti “San Damiano Comunità che cura”, “San Damiano Comunità Amica della Demenza” e nel nuovo progetto “Palestre della memoria” avviato dall’Asl AT, questa iniziativa è finalizzata a promuovere le “sentinelle” della comunità, persone che potranno contribuire a segnalare agli IFeC le persone a maggior rischio di fragilità, in modo da consentire azioni di aiuto mirate alla prevenzione e al sollievo delle criticità sanitarie.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium