Sport | 21 maggio 2025, 10:25

Montaldo Scarampi si prepara per la 3° Stra Montaldo

Preiscrizioni aperte per la corsa non competitiva in programma il primo giugno. Per i primi 160 iscritti previsto un pacco gara con maglietta, acqua, pasta e dolce

Immagini relative la scorsa edizione della manifestazione

Immagini relative la scorsa edizione della manifestazione

È grande l'attesa a Montaldo Scarampi per la terza edizione della "Stra Montaldo", la manifestazione podistica non agonistica a carattere ludico-motorio, libera a tutti e non competitiva. L'evento è in programma domenica 1° giugno, con ritrovo e partenza fissati alle 19.

Organizzata dalla Pro Loco Montaldo Scarampi, con il patrocinio del Comune, la Stra Montaldo si snoderà su un percorso di circa 6 chilometri, che toccherà anche tratti di strada sterrata, offrendo ai partecipanti uno scorcio suggestivo del territorio.

Sono ufficialmente aperte le preiscrizioni: gli interessati possono contattare l'organizzazione chiamando o scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 371/679 8767 (Pro Loco). Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione, a partire dalle 18, direttamente in piazza Romita (piazza del Castello) a Montaldo Scarampi.

La quota di iscrizione è fissata a 12 euro e comprende, per i primi 160 che si assicureranno un pettorale, la maglietta dedicata all'evento, oltre ad acqua, pasta e un dolce finale. Per chi si iscriverà oltre la soglia dei primi 160, o preferirà non ricevere la maglietta, la quota di partecipazione sarà di 8 euro, mantenendo comunque il diritto ad acqua, pasta e dolce. 

"La scorsa edizione ha fatto registrare una grande partecipazione - ha commentato Stefano Marchetti, sindaco del paese - per cui anche quest'anno ci aspettiamo ottimi riscontri e, naturalmente, invitiamo tutti a partecipare all'iniziativa".

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium