Sport | 23 maggio 2025, 10:34

Padel CSI Asti: prime vittorie e sorprese nella seconda giornata

Costa Barber Shop 1973 e Those Six protagonisti, Arena Padel Team debutta con successo

Padel CSI Asti: prime vittorie e sorprese nella seconda giornata

 La seconda giornata del campionato “Errebi Mobility” di padel a squadre CSI Asti, categoria Maschile Elite, ha regalato emozioni e colpi di scena, confermando l’equilibrio e la competitività del torneo. Tutte le partite si sono svolte presso l’impianto Asti Padel di via Gerbi, con risultati che lasciano intravedere una stagione ricca di sorprese.

Il debutto vincente di Arena Padel Team


Martedì 20 maggio ha segnato l’esordio di Arena Padel Team, assente nel primo turno. La squadra ha superato Addominal con un risultato sofferto: 2-1 (6-4/6-4/3-6). I vice campioni Pro 2024 hanno dimostrato solidità nei primi due set, ma nell’ultimo hanno ceduto sotto i colpi degli avversari, che hanno così evitato la sconfitta netta.

Nella stessa serata, A-Team e I Puntazos hanno ottenuto vittorie più nette. Il primo ha dominato Net King Padel (6-0/6-3/6-1), mentre il secondo ha avuto la meglio su Benfatto Smash Team (6-1/6-2/6-3), squadra di Casale Monferrato ancora in cerca del giusto ritmo nel campionato astigiano.

Costa Barber Shop 1973: la sorpresa della serata


Mercoledì 21 maggio è stata la volta di Costa Barber Shop 1973, autrice di una prestazione di rilievo contro i veterani F.T.P. Soc. Coop.. Nonostante una formazione rinnovata, i “barbieri” hanno vinto 2-1 in un match ricco di colpi di scena.

Il primo set è stato un rollercoaster: F.T.P. ha perso un vantaggio di 5-2, lasciandosi rimontare fino al 5-5, per poi cedere 7-5. Nel secondo parziale, Costa Barber Shop ha replicato con un altro recupero, stavolta dal 5-1, portando la sfida al tie-break e vincendolo. Il terzo set è stato più chiaro, chiuso 6-2.

Those Six lanciano il primo avvertimento


Nel big-match della giornata, Those Six ha battuto Treni Golf Asti Padel con un netto 3-0 (6-4/6-4/6-3). Un risultato che, nonostante il punteggio, non rende giustizia alla combattività della sfida. Those Six ha voluto mandare un messaggio chiaro alle rivali, ma la squadra del Golf Club astigiano non demorde e punta alla rivincita nel prossimo turno.

Prossimi appuntamenti


Mercoledì 28 maggio si giocheranno altre partite decisive: Treni Golf Asti Padel affronterà 100k, mentre Those Six cercherà di consolidare il primato contro Net King Padel. Martedì 27 sarà invece la volta di A-Team vs I Puntazos e F.T.P. Soc. Coop. vs Arena Padel Team. A chiudere la terza giornata, giovedì 29, sarà lo scontro tra Costa Barber Shop 1973 e Benfatto Smash Team al Waya Padel.

Risultati, classifica e calendario completo sono disponibili sul sito ufficiale del CSI Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium