Prosegue la quarta edizione di "Acerbi al Parco", la rassegna che porta teatro e performance nei parchi astigiani, realizzata con la Città di Asti, Spazio KOR e il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. Domenica 25 maggio alle ore 17, il Parco Rio Crosio ospiterà "Cappuccetto Rosso nel bosco", spettacolo itinerante per famiglie con bambini dai 4 anni, prodotto da Zaches Teatro.
Tra fiaba e realtà
Con la regia di Luana Gramegna, il parco si trasformerà in un "bosco liminale", dove teatro di figura, danza e musica dal vivo daranno vita alla celebre fiaba. "Il bosco è il luogo del mistero che permette la disubbidienza: è qui che i bambini affrontano le proprie paure", spiegano gli organizzatori. In scena Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco e Enrica Zampetti, accompagnati dalle musiche live di Cristina Petitti (viola) e Enrica Zampetti (percussioni).
Il parco si trasformerà in uno spazio teatrale liminale, tra il reale e l’onirico, grazie alla forza immaginifica del teatro di figura, della danza e della musica dal vivo. Attorno al pubblico immerso nel bosco, si muovono, appaiono e scompaiono i personaggi della fiaba di Cappuccetto Rosso dando vita alla famosa storia della bambina e del lupo. Le note della viola si intrecciano alla narrazione di una bizzarra cantastorie che guida gli spettatori lungo il dipanarsi della storia. . In questa versione del racconto, influenzata dalle fonti antecedenti Perrault e Grimm, si dà spazio al riverbero simbolico che la storia originale detiene.
Prenotazione consigliata: AppuntamentoWeb. Contatti: info@teatrodegliacerbi.it – 351 8978847
Il prossimo appuntamento è per domenica 8 giugno al Bosco dei Partigiani con "INnaturale. Alla ricerca di strane creature" di Campsirago Residenza.