Economia e lavoro | 23 maggio 2025, 07:30

Loano Street Show: spettacolo, arte e solidarietà nel cuore della città dal 31 maggio al 2 giugno

Mercatino dell'artigianato artistico e artisti di strada oltre all'animazione per i più piccoli. Il 31 maggio in piazza Italia Free Style Show con Vanni Oddera e la mototerapia

Loano Street Show: spettacolo, arte e solidarietà nel cuore della città dal 31 maggio al 2 giugno

Le piazze e le vie di Loano si preparano a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie al ritorno del Loano Street Show, in programma dal 31 maggio al 2 giugno. Tre giornate all’insegna dell’arte di strada, con esibizioni mozzafiato e attrazioni per tutte le età.

Giocolieri, acrobati, musicisti, mangiafuoco, mimi, clown, danzatori e burattinai – tra cui cinque noti artisti di livello nazionale – si alterneranno nelle vie del centro con performance a rotazione, offrendo un’esperienza ricca di emozioni, risate e sorprese. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Loano e organizzata dall’Associazione Centro Culturale Polivalente insieme a FIPE Confcommercio Loano, propone anche attività dedicate ai più piccoli: truccabimbi, baby dance e animazione faranno la gioia dei bambini.

Non mancherà il mercatino di artigianato artistico, allestito lungo la passeggiata: accanto agli artigiani liguri saranno presenti numerosi artisti provenienti dal Piemonte, grazie alla collaborazione con Stramercatino Torino. Tutti realizzeranno le loro creazioni sul posto, regalando un contatto diretto con l’arte e il lavoro manuale.

Gli orari della manifestazione: sabato 31 maggio, dalle 10.00 alle 23.00; domenica 1 giugno, dalle 10.00 alle 23.00; lunedì 2 giugno: dalle 10.00 alle 19.00.

Tra i momenti clou della rassegna, spicca l’evento benefico promosso dal Gruppo Badano di sabato 31 maggio in piazza Italia: il celebre campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera, insieme al Team Daboot, porterà in scena il suo Show con due spettacoli ad alto tasso di adrenalina (alle 16.30 e alle 22.00), inframezzati dalla toccante sessione di Mototerapia dedicata a ragazzi con disabilità. La piazza ospiterà diversi stand con il fine di raccogliere fondi che verranno interamente devoluti alla Fondazione Gaslininsieme.

Gli organizzatori ringraziano i main sponsor dell’evento: Gruppo Arimondo supermercati Pam, Centro commerciale Molo 8.44, Cometal Serramenti di Borghetto S. Spirito, Fondocasa, Energia Azzurra e Divani & Divani by Natuzzi Albenga.

Partner ufficiali dell’iniziativa sono i media Savonanews.it e Radio Onda Ligure 101.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato saranno disponibili sul sito ufficiale: www.viviloano.it.

I.P.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium