Eventi | 23 maggio 2025, 17:53

Cocconato, il paese si riunisce per festeggiare insieme Cocco…Beer

Domani via Roma si animerà di produttori di birra artigianale e street food, mentre nel cortile del Collegio ci saranno musica dal vivo e un dj set

Cocconato, il paese si riunisce per festeggiare insieme Cocco…Beer

Domani, sabato 24 maggio, si tiene la quarta edizione di Cocco…Beer, l’evento organizzato da ProCocco, dedicato alle birre artigianali e allo street food.

A partire dalle 18, via Roma ospiterà 5 produttori locali di birra artigianale e un’associazione che insegnerà a fare la birra in casa. Sempre nella via, i borghi saranno presenti con  diversi stand di street food, con specialità adatte a tutti i palati.
I festeggiamenti continueranno, poi, nel cortile del Collegio, dove dalle 23 in poi ci saranno musica dal vivo e un DJ set, per gli amanti del ballo e delle feste. 

Il ricavato dalla vendita dello street food verrà usato dai borghi per organizzare la manifestazione settembrina del Palio degli Asini.

Come Comune abbiamo sempre supportato questa manifestazione perché è una realtà importante. Cocco…Beer porta sempre un certo numero di turisti e di intenditori che hanno voglia di trascorrere una serata un po’ diversa, qui nel nostro territorio. Ci fa molto piacere vedere questa rappresentazione di collaborazione e di lavoro collettivo. Speriamo che il tempo sia clemente e permetta a tutti di godersi l’evento al meglio”, spiega Monica Marello, sindaco di Cocconato.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium