Eventi | 23 maggio 2025, 17:53

Cocconato, il paese si riunisce per festeggiare insieme Cocco…Beer

Domani via Roma si animerà di produttori di birra artigianale e street food, mentre nel cortile del Collegio ci saranno musica dal vivo e un dj set

Cocconato, il paese si riunisce per festeggiare insieme Cocco…Beer

Domani, sabato 24 maggio, si tiene la quarta edizione di Cocco…Beer, l’evento organizzato da ProCocco, dedicato alle birre artigianali e allo street food.

A partire dalle 18, via Roma ospiterà 5 produttori locali di birra artigianale e un’associazione che insegnerà a fare la birra in casa. Sempre nella via, i borghi saranno presenti con  diversi stand di street food, con specialità adatte a tutti i palati.
I festeggiamenti continueranno, poi, nel cortile del Collegio, dove dalle 23 in poi ci saranno musica dal vivo e un DJ set, per gli amanti del ballo e delle feste. 

Il ricavato dalla vendita dello street food verrà usato dai borghi per organizzare la manifestazione settembrina del Palio degli Asini.

Come Comune abbiamo sempre supportato questa manifestazione perché è una realtà importante. Cocco…Beer porta sempre un certo numero di turisti e di intenditori che hanno voglia di trascorrere una serata un po’ diversa, qui nel nostro territorio. Ci fa molto piacere vedere questa rappresentazione di collaborazione e di lavoro collettivo. Speriamo che il tempo sia clemente e permetta a tutti di godersi l’evento al meglio”, spiega Monica Marello, sindaco di Cocconato.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium