Scuola | 25 maggio 2025, 11:35

Rischi legati alle dipendenze, se ne è parlato alla Jona con il Lions Asti Host

Il concorso consisteva nel produrre elaborati multimediali. Classifica finale con Goltieri, Jona e Parini

Si è svolta venerdì presso l’auditorium della scuola Jona di Asti, la cerimonia di premiazione del concorso promosso dal Lions Asti Host, con il patrocinio del Comune di Asti, sull’educazione relativa ai rischi legati alle dipendenze. 

"Le dipendenze possono assumere varie forme: dalle sostanze come alcol, fumo, droghe, fino a comportamenti  che, se non gestiti con equilibrio, possono avere un impatto negativo sulla nostra vita, come l’uso eccessivo della tecnologia o l’isolamento sociale. La cosa più importante è sapere che possiamo scegliere, possiamo informarci e possiamo costruire strategie per proteggerci e aiutare chi ci sta accanto", queste le parole di Roberto Iannuzzi, presidente Lions Asti Host. 

L’attività di informazione/formazione alle classi è stata svolta con il supporto della dottoressa Monica Marrandino che ha sensibilizzato gli studenti sul tema.

Il concorso consisteva nel produrre un elaborato multimediale, spot o videoclip dedicato ad una campagna di prevenzione delle dipendenze.

Goltieri (500 euro), Jona (300) e due premi alla Parini da 200 euro, questo l’ordine della classifica finale, stabilita dalla commissione giudicante, che ha designato le borse di studio previste dal regolamento. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium