Nei giorni scorsi, le stradine del territorio di Revigliasco d’Asti, hanno dato il via alla fase operativa del “CamminAutismo2025”. A rendesi protagonisti di questa particolare “camminata” sono stati i ragazzi del gruppo “CamminAutismo a Santiago @anffasasti” e ““camminAutismo di Mulino Sambuy” di Torino.
Il tracciato, poco meno di 11 chilometri su stradine miste asfalto-terra e con un paio di pendii del territorio revigliaschese, sono state il primo vero teatro di prova per i ragazzi ed i loro accompagnatori che hanno potuto tastare il grado della loro preparazione in vista del “Cammino a Santiago” che è in programma da 25 agosto a 3 settembre. La “sgambata” di sabato, ideata dal presidente dell’Anffas di Asti Marcello Follis con la vicepresidente Elena Salvadore che hanno inoltre curato gli approvvigionamenti gastronomici, si è potuta effettuare grazie alla disponibilità e alla collaborazione con il sindaco di Revigliasco Giuseppe Contorno che unitamente ai suoi collaboratori e con l’aiuto della presidente della Pro-Loco di Revigliasco Erica, della tesoriera Rossella, che hanno curato l’aspetto logistico, delle preziosissime guide Walter, Flavio e Giuliano che hanno saputo individuare il giusto tracciato.
Ottima l’accoglienza ai partecipanti a questa iniziativa da parte di tutto i paese di Revigliasco che ha coccolato ed abbracciato i partecipanti, felici di essersi resi protagonisti di una giornata di gioia e spensieratezza per tutti.