Solidarietà | 27 maggio 2025, 10:14

“CamminAutismo 2025” entra nella fase operativa: da Revigliasco verso il futuro

Il progetto di Anfass Asti coinvolge giovani autistici per aiutarli a coltivare le proprie capacità

Il gruppo di partecipanti alla CamminAutismo.a Revigliasco d’Asti

Il gruppo di partecipanti alla CamminAutismo.a Revigliasco d’Asti

Nei giorni scorsi, le stradine del territorio di Revigliasco d’Asti, hanno dato il via alla fase operativa del “CamminAutismo2025”. A rendesi protagonisti di questa particolare “camminata” sono stati i ragazzi del gruppo “CamminAutismo a Santiago @anffasasti” e ““camminAutismo di Mulino Sambuy” di Torino.

 Il tracciato, poco meno di 11 chilometri su stradine miste asfalto-terra e con un paio di pendii del territorio revigliaschese, sono state il primo vero teatro di prova per i ragazzi ed i loro accompagnatori che hanno potuto tastare il grado della loro preparazione in vista del “Cammino a Santiago” che è in programma da 25 agosto a 3 settembre. La “sgambata” di sabato, ideata dal presidente dell’Anffas di Asti Marcello Follis con la vicepresidente Elena Salvadore che hanno inoltre curato gli approvvigionamenti gastronomici, si è potuta effettuare grazie alla disponibilità e alla collaborazione con il sindaco di Revigliasco Giuseppe Contorno che unitamente ai suoi collaboratori e con l’aiuto della presidente della Pro-Loco di Revigliasco Erica, della tesoriera Rossella, che hanno curato l’aspetto logistico, delle preziosissime guide Walter, Flavio e Giuliano che hanno saputo individuare il giusto tracciato. 

Ottima l’accoglienza ai partecipanti a questa iniziativa da parte di tutto i paese di Revigliasco che ha coccolato ed abbracciato i partecipanti, felici di essersi resi protagonisti di una giornata di gioia e spensieratezza per tutti. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium