Cultura e tempo libero | 23 giugno 2025, 10:06

Piero Quattrocchi racconta la storia d'Italia "Da Prodi a Priebke"

Alla Biblioteca di Roatto venerdì 27 giugno alle 21

Piero Quattrocchi racconta la storia d'Italia "Da Prodi a Priebke"

Proseguono regolarmente gli “Incontri con la storia” organizzati dall’Associazione Culturale “La stele di Nettuno” che, con il patrocinio del Comune di Roatto, invita tutte e tutti al diciassettesimo incontro “I Venerdì della storia” con Piero Quattrocchi, in programma per venerdì 27 giugno alle 21 a Roatto d’Asti in Piazza Piemonte. 

In questo incontro Piero Quattrocchi  parlerà delle vicende che hanno segnato la vita non solo politica dell’Italia negli anni ’90, iniziando con l’”invasione” di Venezia con il tanko del 9 maggio 1997 e la fine di Tangentopoli, proseguendo con il processo Priebke e la scoperta dell’armadio della vergogna, arrivando alla vicenda di Marco Pantani e terminando con il primo governo Prodi.

Piero Quattrocchi, già docente presso l’UniTre di Torino,  racconterà queste ed altre vicende, a volte famose, a volte meno note, con l’aiuto del materiale fotografico di repertorio. 

Ampio spazio verrà dato alle domande del pubblico. Una serata a ingresso libero presso la biblioteca di Roatto in Piazza Piemonte.


 

Cs

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium