Attualità | 25 giugno 2025, 15:03

Modifiche alla viabilità ad Asti per lavori di verifica del verde verticale

Dal 26 giugno al 4 luglio, nuove disposizioni per traffico e sosta nei punti interessati dagli interventi

Immagine di archivio

Immagine di archivio

La città di Asti si prepara a una serie di modifiche alla viabilità in diverse zone, a partire dal 26 giugno fino al 4 luglio compreso, per consentire lavori di verifica del verde verticale. 

Via del Varrone sarà interessata da una chiusura al traffico dall'intersezione con via Carducci a via C. Massaia. Solo per i residenti sarà istituito un doppio senso di marcia da via Carducci a Piazzetta San Brunone. Questi interventi sono previsti per il 26 giugno , dalle 9.30 a termine lavori. 

Successivamente, corso Dante, nel tratto compreso tra via Petrarca e via Conte Verde, sarà soggetto a divieto di sosta e fermata dalle 7 alle 16 a partire dal 30 giugno e per circa tre giorni.

Analoghe restrizioni riguarderanno via Gozzano e via Manzoni. In via Gozzano, il divieto di sosta e fermata su ambo i lati destri delle corsie verso i fabbricati (con sosta consentita sui lati dello spartitraffico) sarà attivo dalle 7 alle 16 dal 2 luglio per circa uno o due giorni. Stessa disposizione per via Manzoni, a partire dal 3 luglio, per la medesima durata.

Infine, via Petrarca vedrà due distinti divieti di sosta e fermata, entrambi a partire dal 4 luglio e per circa uno o due giorni. Il primo interesserà il lato destro della corsia con direzione Via Ugo Foscolo, a partire dall'intersezione con Via Europa Unita. Il secondo riguarderà il lato destro della corsia con direzione corso Dante, a partire dall'intersezione con Via Ugo Foscolo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium