Teatro e cinema | 01 luglio 2025, 07:13

Teatro in Terra Astesana: la rassegna estiva debutta con le Storie selvatiche di Lorenza Zambon

Venerdì 4 luglio, l'attrice e giardiniera racconta tre insolite passioni per "luoghi potenti" nell'arena naturale del Mamota B&B di Vesime

Teatro in Terra Astesana: la rassegna estiva debutta con le Storie selvatiche di Lorenza Zambon

Sta per prendere il via la stagione estiva di "Teatro in Terra Astesana", la rassegna del Teatro degli Acerbi giunta alla sua undicesima edizione, che ha recentemente ricevuto la conferma e l'ampliamento del sostegno da parte della Fondazione CRT e con la sponsorizzazione della Banca di Asti.

Il primo appuntamento è per venerdì 4 luglio alle 21 a Vesime, nella suggestiva cornice del Mamota B&B (reg. Casarossa n.2). Qui, nel Bosco delle Acacie, un'accogliente arena naturale, andrà in scena "Storie selvatiche", uno spettacolo di e con l'attrice giardiniera Lorenza Zambon.

Artista poliedrica, Lorenza Zambon porterà sul palco una pratica teatrale che unisce i mestieri di attrice, drammaturga e ricercatrice di nuove forme espressive. Lo spettacolo è un racconto di tre storie d’amore, tre insolite passioni nate tra donne, uomini e "luoghi potenti". 

La prima narra del giardino nascosto di Nonna Pupa, un'anziana maestra di giardinaggio "estremo" capace di trasformare una discarica in un luogo magico. La seconda è l'incredibile vicenda del Lago che combatte, un lago naturale sorto spontaneamente a Roma, difeso e amato dai suoi abitanti che lo hanno visto rinascere in modo selvaggio e lussureggiante. Infine, la terza storia, "Rito", esplora come le ritualità possano nascere spontaneamente, persino durante la pandemia.

L'evento rinnova la collaborazione con l'Associazione Bosco delle Acacie, che vedrà un secondo appuntamento il 5 settembre a Cessole con "Renzo Tramaglino, sposo promesso", dal testo di Luciano Nattino, portato in scena dal Teatro degli Acerbi.

È gradita la prenotazione ai numeri 371/6364930 o 349/0088398, oppure via email a associazioneboscodelleacacie@gmail.com. Al termine dello spettacolo seguirà un rinfresco.

La rassegna "Teatro in Terra Astesana" continuerà durante l'estate con tappe ad Antignano, Isola d'Asti e Rocca d'Arazzo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium