Attualità | 09 luglio 2025, 09:23

Lavori stradali in programma ad Asti dal 14 al 17 luglio: ecco le deviazioni

Interventi di manutenzione straordinaria su alcune arterie cittadine con temporanee modifiche alla viabilità

(Merphefoto)

(Merphefoto)

A partire da lunedì 14 luglio alle ore 6.00 e fino a giovedì 17 luglio, sono previsti interventi di manutenzione straordinaria su alcune strade cittadine che comporteranno deviazioni e divieti di sosta nei tratti interessati. I lavori, che prevedono due giorni di fresatura e due di asfaltatura, potranno subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse o temperature eccessive.

Calendario dei lavori e modifiche alla viabilità

Lunedì 14/07: I lavori inizieranno in via Conte Verde (lato Giardini Milite Ignoto), per poi interessare piazza Lugano, con parziale chiusura della rotatoria, e proseguire lungo viale Partigiani (tratto tra piazza Lugano e via Fantaguzzi). Sarà istituito il divieto di sosta dalle 6 alle 18 nel tratto interessato e in via Duca degli Abruzzi, dove verrà attivato il doppio senso di marcia temporaneo.

Martedì 15/07: Le operazioni si sposteranno su corso Gramsci (tratto tra via Nazario Sauro e civico 59), con deviazione del traffico verso il Cavalcavia Giolitti per i veicoli provenienti da piazza Amendola. Interventi anche su corso Venezia (fronte piazza Saragat), con senso unico alternato, e sul tratto che dal LIDL arriva a via al Mulino, dove sarà chiusa la corsia di destra in direzione corso Alba.

Mercoledì 16 e giovedì 17/07: Si procederà con la stesura del nuovo asfalto, seguendo lo stesso ordine dei giorni precedenti. La conclusione dei lavori è prevista per giovedì 17 luglio entro le 18.00.

L'obiettivo: migliorare la viabilità cittadina

Questi interventi si affiancano ai lavori di ripristino già in corso in via Conte Verde, corso Dante e vie limitrofe. "Ci rendiamo conto del disagio temporaneo", affermano il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco Stefania Morra, "ma l'obiettivo è risolvere problematiche più volte segnalate dai cittadini, migliorando la qualità delle strade e la sicurezza viaria."

Nei giorni dei lavori, la viabilità potrà essere ripristinata temporaneamente nel tardo pomeriggio, compatibilmente con l'avanzamento delle operazioni. Si consiglia ai cittadini di pianificare gli spostamenti e seguire le indicazioni della segnaletica temporanea.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium