Scuola | 09 luglio 2025, 13:55

Giobert, maturità conclusa: 12 gli studenti ad aver ottenuto la massima votazione

L’Istituto Superiore chiude l’anno scolastico con ottimi risultati: 4 gli indirizzi con studenti che ricevono la votazione 100/100, la preside Ferrero: "Ci auguriamo di averli aiutati a costruire un percorso di realizzazione della loro persona"

Giobert, maturità conclusa: 12 gli studenti ad aver ottenuto la massima votazione

Si conclude anche per l’Istituto Giobert la maturità dell’anno 2024/2025. La scuola è costituita da 6 indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistemi informativi aziendali; Relazioni internazionali per il marketing; Costruzioni, Ambiente e Territorio; Turistico e Logistica. Di questi, in 4 indirizzi 12 ragazzi hanno conseguito la votazione massima 100/100. 

Dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing ottengono il massimo Benedetta Capozzolo, Joshua Beniamino Stefano Maccarone della 5 AA, Alessandro Gambino, Manuela Melis, Ginevra Passamani e Rayhana Termas della 5 F. 

Numerosi i ragazzi anche di Relazioni internazionali per il marketing con Mattia Gallo della 5 B, Francesca Hoxha, Alessia Giulia Penna e Virginia Picollo della 5 D. 

Ottengono 100 anche Mattia Vignale, della 5 C di Sistemi informativi aziendali e Giulia Benedicenti della 5 A di Costruzioni, Ambiente e Territorio.

 La preside Patrizia Ferrero, dirigente dell’Istituto dal 2008, si ritiene soddisfatta e premia giustamente anche i numerosi studenti che hanno preso 80 o di più: “Mi complimento innanzitutto con i dodici studenti che hanno conseguito la votazione massima e la valutazione di eccellenza. Siamo tutti molto orgogliosi del loro risultato che corona un quinquennio di impegno, interesse e applicazione: siamo sicuri che l'Università o il mondo del lavoro, secondo il futuro che sceglieranno, riconoscerà l'eccellenza che hanno dimostrato a scuola. Ma vorrei complimentarmi anche con i trentasei studenti, e non sono pochi, che hanno conseguito una votazione tre 80 e 99 raggiungendo un traguardo ragguardevole ed anche citare tutti gli altri studenti che hanno concluso un lungo percorso formativo nel nostro Istituto. Negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse e profuso molte energie per realizzare con loro un percorso di orientamento post diploma che formasse gli studenti non solo a conoscere le opportunità occupazionali o di formazione universitaria, ma soprattutto a saper guardare dentro se stessi per operare le scelte per il loro futuro ed è proprio augurandoci di averli aiutati a costruire un percorso di realizzazione della loro persona che li ricordiamo tutti indistintamente”.

Giulia Frontino

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium