Cultura e tempo libero | 09 luglio 2025, 12:35

Una mostra celebra la chiusura del corso Utea di pittura a Tonco

Da ottobre inizierà la seconda edizione del corso

Il corso UTEA di pittura del Comune di Tonco si è concluso con una mostra dei lavori dei corsisti che è stata inaugurata venerdì scorso, 4 luglio. 

Erano presenti il sindaco Cesare Fratini, la responsabile e vicesindaca Silvia Musso e il presidente UTEA Giorgio Bricchi. Tutti hanno evidenziato il successo che ha avuto il corso, sia per dare l'opportunità di acquisire o consolidare competenze in ambito artistico sia per offrire un'occasione di incontro e condivisione. I numerosi studenti hanno seguito tutte le lezioni con entusiasmo guidati dai docenti Gennadii Lotysh e Nina Khalova.

I lavori esposti propongono diverse tecniche: acquerello, acrilico e matita. La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutto il periodo estivo, presso il Municipio di Tonco (piazza Lanfranco 1) in orario di apertura al pubblico degli uffici comunali (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12). Chi volesse visitare la mostra in altri orari può contattare il numero: 3495672207.

Da ottobre inizierà la seconda edizione del corso di pittura Utea con sede a Tonco. Si svolgerà a partire dal 13 ottobre il lunedì dalle 20.30 alle 22.30.
Il corso si propone di aiutare il discente a realizzare le proprie opere, partendo dall’idea iniziale per giungere al progetto finale,utilizzando le tecniche sia tradizionali che contemporanee.
Le iscrizioni saranno aperte online dal 1 al 30 settembre sul sito:https://www.utea.it/

Sempre sul sito dell'Utea è possibile scaricare il libro dei corsi 2025-2026.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium