Attualità | 10 luglio 2025, 10:27

Marciapiedi scomparsi e segnaletica fantasma: la denuncia da via Ticino

Ci scrive un nostro lettore: “La natura si è ripresa i marciapiedi e le tasse le paghiamo anche noi”

Le foto inviate dal nostro lettore

Le foto inviate dal nostro lettore

Arriva in redazione l’ennesima segnalazione sul degrado delle strade astigiane. Questa volta a scrivere è un residente esasperato che punta il dito contro la situazione di via Ticino, strada Sesia e la zona di San Fedele, ad Asti. “La natura ha avuto la meglio sui marciapiedi, ci sono buche ovunque e la segnaletica è ormai assente”, racconta  che chiude con un’amara constatazione: “Le tasse le paghiamo anche qui.”

Non si tratta purtroppo di un caso isolato. Come spesso potete leggere, alla Voce di Asti giungono spesso lamentele simili da altri quartieri della città, dove erbacce, asfalto dissestato e cartelli scoloriti rendono insicuro anche solo camminare. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium