Attualità | 28 luglio 2025, 09:12

Le campane d’Italia suonano per Gaza

Alle 22, anche la provincia di Asti ha risposto all’appello di Pax Christi, rompendo il silenzio sulle atrocità scatenate in Medio Oriente

Le campane d’Italia suonano per Gaza

Ieri sera, alle 22, le campane lungo tutta Italia hanno suonato all’unisono in segno di protesta contro la guerra che sta massacrando la Striscia di Gaza

Anche in provincia di Asti, molte parrocchie hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Pax Christi. Un gesto simbolico ma che vuole dare un forte segnale: basta silenzio sulle atrocità che stanno accadendo in Medio Oriente.

Tra i principali promotori a livello nazionale, il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, ha letto un appello congiunto del Cardinale Zuppi di Bologna e del Presidente della comunità ebraica di Bologna, condividendo il messaggio sulle piattaforme social: “Adesso basta, adesso basta. Non possiamo più stare in silenzio. È disumano tutto ciò. Condanniamo il terrorismo di Hamas e la ferita che il popolo ebraico ha subito il 7 ottobre, ma adesso dobbiamo anche dire con fermezza: basta a questa guerra a Gaza. Per questo dobbiamo suonare le campane”.


 

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium