Cultura e tempo libero | 31 luglio 2025, 12:20

Folli risate o brividi di paura? Continua la ricca estate cinematografica [TRAILER]

Tra le uscite più rilevanti, il remake di "Una pallottola spuntata" e l'horror "Bring Her Back – Torna da Me"

Le locandine di "Una pallottola spuntata" e di "Bring her back – Torna da me"

Le locandine di "Una pallottola spuntata" e di "Bring her back – Torna da me"

Una nuova settimana all'insegna di variegate proposte cinematografiche nelle sale astigiane.

Rassegna "Cinema Cinema"

Prosegue, come da tradizione estiva, la rassegna Cinema Cinema 2025, che porta il grande schermo sotto le stelle di Asti nel cortile della S.M.S. Fratellanza Militari in Congedo (via Bonzanigo 46). Una proposta ricca e variegata per accompagnare le serate di chi trascorre l'estate in città. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,45.

Giovedì 31 luglio 
"Joker: Folie à Deux" di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. L'atteso sequel di Todd Phillips ci riporta nel mondo oscuro di Arthur Fleck. La storia, descritta come un thriller musicale, si svolge in gran parte all'interno dell'Arkham Asylum, dove Arthur incontra la psichiatra Harleen Quinzel, dando vita a una delle relazioni più folli e iconiche di sempre.

Venerdì 1 agosto 
"Mothers’ Instinct" di Benoît Delhomme, con Jessica Chastain e Anne Hathaway. Un thriller psicologico ad alta tensione che vede protagoniste due stelle di prima grandezza del Cinema contemporaneo. Interpretano Alice e Céline, migliori amiche e vicine di casa le cui vite perfette negli anni '60 vengono sconvolte da un tragico incidente. Il lutto si trasforma presto in un vortice di colpa, sospetto e paranoia che minerà il loro legame.


Sabato 2 agosto 
"Wicked: Parte I" di Jon M. Chu, con Cynthia Erivo e Ariana Grande. Per la serata di sabato dedicata alle famiglie, arriva la prima parte dell'attesissimo adattamento cinematografico del musical di successo. La pellicola racconta la storia mai narrata di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua pelle verde, e del suo improbabile legame con la popolare Glinda, svelando gli eventi che le trasformeranno nella Malvagia Strega dell'Ovest e nella Strega Buona.


Domenica 3 agosto 
"Romeo è Giulietta" di Giovanni Veronesi, con Pilar Fogliati e Sergio Castellitto. Una rilettura moderna e brillante della tragedia shakespeariana. La nuova commedia di Giovanni Veronesi segue le vicende di una giovane attrice che, dopo essere stata umiliata dal regista di una produzione teatrale, decide di riscattarsi presentandosi ai provini per il ruolo di Romeo, travestita da uomo.


Lunedì 4 agosto 
"Sbatti il mostro in prima pagina" di Marco Bellocchio, con Gian Maria Volonté. Per l'appuntamento del lunedì con i grandi classici restaurati, un capolavoro del cinema civile italiano. Diretto da un giovane Marco Bellocchio e interpretato da un memorabile Gian Maria Volonté, il film è un'impietosa analisi del potere della stampa e della manipolazione dell'informazione attraverso la figura del cinico caporedattore di un quotidiano conservatore.


Martedì 5 agosto 
"Monkey Man" di e con Dev Patel. Una scarica di adrenalina pura con l'esordio alla regia di Dev Patel, qui anche protagonista. Un giovane anonimo, tormentato dal ricordo dell'omicidio della madre, scatena una violenta campagna di vendetta contro i leader corrotti che opprimono sistematicamente i più deboli, diventando il salvatore del suo popolo.


Mercoledì 6 agosto 
"La stanza accanto" di Pedro Almodóvar, con Tilda Swinton e Julianne Moore. Vincitore del Leone d’Oro a Venezia è il più recente e intenso film di Pedro Almodóvar. Un'opera che esplora la complessità dei legami familiari attraverso la storia di una madre molto imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un profondo malinteso. La malattia della madre le costringerà a confrontarsi e a riscoprirsi.

Informazioni e Biglietti 
Ingresso 5,50 euro - ridotto 4 euro per soci Vertigo, CGS, KOR, Fratellanza Militari in Congedo e altre realtà convenzionate.

In caso di maltempo o per ragioni tecniche, le proiezioni serali si sposteranno in Sala Pastrone (via Carlo Leone Grandi 16), dove si svolgono anche le anteprime pomeridiane delle 17,30 in locale climatizzato.


Cinelandia [DA AGGIORNARE]

La prima famiglia Marvel continua la sua avventura a Cinelandia, ma questa settimana arrivano nuove, imperdibili proposte: dalla commedia demenziale all'horror d'autore, passando per il ritorno di un grande classico fantasy.

Preparatevi a ridere senza sosta con la nuova parodia "Una Pallottola Spuntata". In questo atteso ritorno, l'incredibile Liam Neeson raccoglie la pesante eredità di Leslie Nielsen nel ruolo del detective Frank Drebin Jr., sotto la guida del regista Akiva Schaffer. Al suo fianco Pamela Anderson, per un'indagine tanto demenziale quanto esilarante che promette di resuscitare un'icona della comicità.

Per gli amanti del brivido, arriva l'inquietante horror "Bring Her Back – Torna da Me". Dai registi di Talk To Me, Danny e Michael Philippou, una storia da incubo con una straordinaria Sally Hawkins. Interpreta una donna che, colpita da un lutto, si affida a un tassidermista che le promette di poter riportare in vita i suoi cari, scatenando però forze oscure e terrificanti.

L'epico viaggio nella Terra di Mezzo continua con l'evento speciale della settimana: "Il Signore degli Anelli – Le Due Torri". Il capolavoro di Peter Jackson torna sul grande schermo per farci rivivere la rottura della Compagnia, il viaggio solitario di Frodo e Sam verso Mordor e la leggendaria battaglia al Fosso di Helm, dove l'umanità combatte per la propria sopravvivenza.

Proseguono inoltre le proiezioni dei grandi successi delle scorse settimane: dall'epico "Superman" di James Gunn al nuovo cinecomics Marvel "I Fantastici 4: Gli Inizi" fino all'avventura di "Jurassic World – La Rinascita", senza dimenticare l'horror psicologico "Presence" di Steven Soderbergh e i film per tutta la famiglia "Dragon Trainer", "Lilo & Stitch" e "Elio".

Attenzione anche agli appuntamenti speciali in programma mercoledì 6 agosto, serata da non perdere perché entreranno in programmazione due film molto attesi: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan torneranno a scambiarsi i corpi in "Quel Pazzo Venerdì, Sempre Più Pazzo" e, per i più coraggiosi, arriva l'attesissimo horror "Weapons" di Zach Cregger, con Josh Brolin e Julia Garner.

Per tutti gli orari di programmazione vi rimandiamo a questa pagina

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium