Asti | 07 agosto 2025, 11:05

Traffico di migranti: la Polizia di Asti arresta un cittadino albanese

L’uomo, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte di Tirana, sarà estradato dopo il via libera della Corte d’appello di Torino

Questura di Asti

Questura di Asti

Grazie all’intensa attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti nei controlli sulla regolarità delle richieste dei permessi di soggiorno, la Polizia di Asti è riuscita a trarre in arresto un cittadino albanese ricercato con un mandato di arresto europeo (MAE) emesso dalla Corte di Giustizia di Tirana.

L’uomo risulta accusato di appartenere a un’associazione transnazionale impegnata nel traffico di migranti tra l’Albania e l’Europa, con collegamenti anche in Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

La Corte d'appello di Torino ha convalidato l'arresto, esprimendo parere favorevole all'estradizione. Attualmente detenuto presso la Casa di Reclusione di Asti, il cittadino albanese sarà rimpatriato nel suo paese dopo le procedure formali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium