Sport | 16 agosto 2025, 17:29

Tennis, il Dlf Asti festeggia in amicizia la tradizione di Ferragosto

Sfide di doppio e allegria in campo: vincono i Fifoni contro i Coraggiosi

Alcune immagini dell'evento

Alcune immagini dell'evento

Ad Asti il Ferragosto fa rima con tennis e amicizia. Come accade ormai da decenni, anche quest’anno il circolo del Dopolavoro Ferroviario ha rinnovato la tradizione del “Ferragosto tennistico”, appuntamento che raduna soci e amici per trascorrere insieme la giornata più attesa dell’estate tra sport e convivialità.

Un tempo l’evento richiamava decine di appassionati, riuniti intorno al simbolico fuoco ferragostano. Oggi il gruppo si è ridotto nei numeri, ma non certo nello spirito: la voglia di incontrarsi e condividere qualche ora in allegria resta intatta, e l’edizione 2025 lo ha confermato con entusiasmo.

In campo si sono sfidati nove atleti, a cominciare dal presidentissimo Valter “Roger” Roggero e dal pluri-campione di tamburello Beppe Bonanate. Con loro anche la famiglia Codevilla, con papà Federico e il giovane Alberto, le appassionate Alessia Alciati e Ilaria Però, oltre agli instancabili Paolo Osella, Luca Simonetti e Fulvio Saracco.

Le sfide di doppio, tra maschile e misto, hanno acceso il caldo Ferragosto astigiano con giocate spettacolari e tanta ironia. Alla fine ad avere la meglio sono stati i Fifoni, vittoriosi sui Coraggiosi con il punteggio di 30-20, in un clima di festa che ha superato il semplice risultato sportivo.

Il momento conclusivo è stato un abbraccio collettivo, suggellato dal coro che accompagna da anni questa iniziativa: “Noi siamo sempre qui – Viva il Ferragosto”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium