Attualità | 19 agosto 2025, 14:34

Solidarietà a Ferragosto: un episodio che racconta la Canelli migliore

Il sindaco Roberta Giovine ringrazia i cittadini che hanno soccorso un ciclista e la sua famiglia dopo un incidente in città

Solidarietà a Ferragosto: un episodio che racconta la Canelli migliore

Il sindaco di Canelli, Roberta Giovine, ha raccontato con un post su Facebook un episodio avvenuto nella mattinata di Ferragosto: un ciclista milanese è stato tamponato all’altezza della rotonda tra Viale Italia e Via Saracco. Dopo la caduta, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Asti, da cui è stato fortunatamente dimesso poco dopo.

Il racconto non si concentra soltanto sull’incidente, ma soprattutto sulla prontezza e generosità di tanti cittadini. Diverse persone, accorse immediatamente, hanno contattato i soccorsi e si sono offerte di custodire le biciclette del ciclista e della moglie. Due canellesi, inoltre, si sono addirittura occupati di recuperare l’automobile della coppia, portandola fino all’Ospedale Massaia di Asti.

"Non credo si siano fatti selfie o abbiano postato nulla per celebrare un gesto di umanità – ha sottolineato il sindaco Giovine –. Li ringrazio di cuore per l’esempio. Questa è la Canelli che ci piace".

 Un episodio che ricorda a tutti quanto sia importante la prudenza alla guida, ma anche quanto il senso di comunità sappia fare la differenza nei momenti di difficoltà.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium