Cultura e tempo libero | 27 agosto 2025, 15:17

Valleandona: omaggio a Morricone tra i suoni del mare e della terra

Sabato 30 agosto concerto gratuito sul sagrato della chiesa

Valleandona: omaggio a Morricone tra i suoni del mare e della terra

- Un tributo al genio di Ennio Morricone sabato 30 agosto alle 21 sul sagrato della Chiesa di Valleandona. L’Associazione Culturale Mov in Mus presenta "C'era una volta... Morricone", un concerto che ripercorre i capolavori del maestro scomparso nel 2020, eseguiti dal Duo Griot Folà (voce e pianoforte) con Marco Di Cianni al pianoforte e Marzia Grasso alla voce.

Un viaggio nella colonna sonora del Novecento

Il progetto musicale, ideato per celebrare l’eredità artistica di Morricone, propone brani indimenticabili come quelli di "Mission", "Cinema Paradiso" e "La leggenda del pianista sull’oceano". Un dialogo tra suoni del mare e della terra che evoca paesaggi sonori senza tempo.

Informazioni utili

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: parrocchia di Valleandona: 0141295152 oppure ente Parco Paleontologico Astigiano: 0141-592091

Un evento per appassionati di cinema, musica e per chi desidera ricordare il compositore che ha segnato la storia della musica mondiale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium