Attualità | 31 agosto 2025, 07:05

Ordinanza per le Sagre: ecco le strade chiuse da sabato 13 settembre

Le misure resteranno in vigore fino al termine delle necessità legate all'evento enogastronomico

Ordinanza per le Sagre: ecco le strade chiuse da sabato 13 settembre

In occasione delle "Sagre 2025", la città di Asti si prepara come di consueto a modificare temporaneamente la viabilità per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell'evento. Un'ordinanza istituisce infatti la pedonalizzazione di alcune aree chiave a partire dal pomeriggio di sabato 13 settembre. Il provvedimento stabilisce il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli a partire dalle 16 di sabato e fino a cessate esigenze. Le strade interessate dalla chiusura sono corso Einaudi, nel tratto compreso tra corso Galileo Ferraris e via San Quirico, e via Brofferio, nel tratto tra via Cavour e piazza Libertà.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, l'ordinanza prevede una soluzione per i residenti delle zone interessate. Sarà infatti consentito l'accesso e l'uscita dalle proprie abitazioni utilizzando via Cavour, che per l'occasione sarà temporaneamente regolamentata con un doppio senso di circolazione.

Le autorità avvertono che la violazione delle prescrizioni sarà sanzionata secondo quanto previsto dal Codice della Strada, pertanto i veicoli lasciati in sosta vietata potranno essere rimossi e trasportati in depositeria, con le spese di rimozione e custodia a carico dei proprietari.

Il Settore Lavori Pubblici e l'Ufficio Viabilità e Traffico del Comune di Asti si occuperanno di predisporre tutta la segnaletica necessaria per informare gli automobilisti delle modifiche in vigore. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium