Cronaca | 03 settembre 2025, 20:10

Ad Asti caso di West nile in uomo di ottantacinque anni, ricoverato in Rianimazione

La conferma dell'Asl astigiana che ricorda come il virus non si trasmetta da persona a persona

Ad Asti caso di West nile in uomo di ottantacinque anni, ricoverato in Rianimazione

Ad Asti un caso di West nile in un uomo di 85 anni che, dopo l'insorgenza dei primi sintomi è rapidamente peggiorato ed è stato ricoverato al Cardinal Massaia.  

"Il quadro clinico - spiega L'Asl - è peggiorato nell’arco di qualche giorno ed ora il paziente si trova nel reparto di Rianimazione dove è assistito con il massimo delle cure" .

L'azienda chiarisce che il virus West Nile viene trasmesso dalla puntura di zanzara e non si trasmette da persona a persona tramite il contatto con le persone infette.

Come precisa l’Istituto Superiore di Sanità “nella maggior parte dei casi, i sintomi scompaiono da soli dopo qualche giorno. I sintomi più gravi si presentano in media in meno dell’1% delle persone infette (1 persona su 150)”.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium