Agricoltura | 02 settembre 2025, 19:10

San Damiano cambia fantino: Tamuré al posto di Piras per il Palio 2025

Problemi di salute fermano Stefano Piras, il Comitato si affida all’esperienza di Federico Guglielmi

Federico Guglielmi

Federico Guglielmi

Il Comitato Palio di San Damiano ha annunciato una sostituzione dell’ultima ora in vista della corsa di domenica. A causa di problemi di salute non gravi ma debilitanti, il fantino Stefano Piras non potrà essere al canapo in questa edizione del Palio.

Un’assenza che lascia dispiacere, vista l’ottima collaborazione costruita in questi mesi, ma che non ferma l’ambizione del gruppo rosso blu. Dopo attente valutazioni, la scelta è ricaduta su Federico Guglielmi, fantino con esperienza sia ad Asti che a Siena, riconosciuto per la sua professionalità e la preparazione tecnica.

"Siamo molto contenti della scelta fatta e riponiamo in lui tutta la nostra fiducia, sicuri di poter essere assolutamente competitivi in piazza", sottolinea il Comitato. San Damiano si prepara così ad affrontare con nuove energie la settimana del Palio, sempre con la stessa determinazione e voglia di primeggiare.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium