Eventi | 03 settembre 2025, 18:22

Al Castello di Cisterna tornano gli appuntamenti con l’economia

Incontri gratuiti con esperti e autori su economia solidale, educazione finanziaria e punti di vista diversi

Al Castello di Cisterna tornano gli appuntamenti con l’economia

Ripartono al Castello di Cisterna gli incontri dedicati all’economia solidale e all’educazione finanziaria, promossi dal Polo Cittattiva Astigiano Albese – I.C. San Damiano, dal Museo Arti e Mestieri di un Tempo, dal Comune di Cisterna, dalla libreria Il Pellicano e dall’Aimc di Asti.

Titolo di questo percorso è “Vecchie e nuove R- Esistenze_Art. 3...Uguali e diversi: InterAzioni & C.”, a ripresa di quanto sviluppato durante la precedente edizione, concentrandosi sui temi della scelta, delle narrazioni e dei diversi punti di vista.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e validi per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado anche tramite la Piattaforma Sofia.

Il programma

Giovedì 11 settembre, alle 21, Roberto Cavallo presenterà “L’economia della staffetta. Dieci storie di successo”, dialogando con l’autore Marcello Pasquero.

Invece, venerdì 26 settembre, alle 18, si terrà un incontro dal titolo “Aspettando mate dalla a(da) alla z(appa) - 5”, con Elsa Fornero a presentare "Conoscere l’economia per scegliere meglio”.

Per prendere parte agli incontri è gradita la prenotazione al seguente linik: https://forms.gle/q2zF8WoHax7ujt8e9.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium