Attualità | 05 settembre 2025, 07:42

Maltempo sull’Astigiano: vigili del fuoco impegnati tutta la notte per diversi interventi

Pali telefonici divelti, alberi in strada soprattutto in zona Cellarengo, Sessant, Valfenera, Villafranca

Grandinata a Cantarana (canale Telegram Dati Meteo Asti)

Grandinata a Cantarana (canale Telegram Dati Meteo Asti)

Una nuova notte di maltempo ha colpito  l’Astigiano, dove raffiche di vento e piogge violente hanno provocato numerosi danni, impegnando i vigili del fuoco senza sosta. 

Le squadre sono intervenute e hanno lavorato tutta la notte in particolare per rimuovere alberi caduti sulle strade, pali telefonici abbattuti e altre situazioni di pericolo che hanno richiesto una presenza costante sul territorio.

Situazioni particolarmente critiche si sono verificate nelle zone di Sessant, Cellarengo, Valfenera, Cantarana e Villafranca, dove gli operatori sono stati chiamati a mettere in sicurezza strade dopo la caduta di diversi alberi che ostruivano la viabilità. Numerose anche le segnalazioni di pali telefonici divelti dal vento che hanno messo a rischio la sicurezza della circolazione e la regolare erogazione dei servizi.

Le operazioni di sgombero sono proseguite fino alle prime luci dell’alba per garantire la normalità e la sicurezza nelle aree colpite. I vigili del fuoco invitano alla prudenza negli spostamenti, soprattutto nelle zone dove potrebbero essere ancora presenti rami o materiali pericolanti a causa delle raffiche di vento della notte appena trascorsa.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium