Eventi | 05 settembre 2025, 10:30

Riuniti a Villafranca d’Asti per lo spettacolo della “Luna Rossa”

Domenica 7 settembre un’osservazione astronomica aperta al pubblico

Foto di Luca Perosino

Foto di Luca Perosino

Villafranca d’Asti si prepara a vivere una serata speciale. Domenica 7 settembre, presso il parco delle Verne, a partire dalle 20.15, si terrà infatti un’osservazione astronomica dedicata alla “Luna Rossa”, l’eclisse totale di Luna.

Un fenomeno raro e suggestivo

Il pubblico potrà ammirare l’eclisse grazie alla disponibilità di diversi strumenti messi a disposizione degli organizzatori. Il fenomeno durerà sino alle 20.52, quando la Luna comincerà a scoprirsi mostrando poco alla volta magnifici dettagli.

Non solo eclisse

Durante la fase di osservazione sarà inoltre possibile volgere lo sguardo anche ad alcuni spettacolari oggetti del profondo cielo, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza astronomica.

Una serata aperta a tutti

L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare Alice al numero 342/1261119 o Luca al 333/6720112.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium