Cronaca | 08 settembre 2025, 07:34

Tornano i roghi in via Guerra in attesa della chiusura del campo rom

Incendio di rifiuti nella notte. In fiamme anche una roulotte

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Un nuovo incendio ha colpito stanotte il campo rom di via Guerra ad Asti, riaccendendo i riflettori su un'area che da anni fa i conti con episodi analoghi. L'allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezza , quando le fiamme hanno iniziato a divorare cumuli di rifiuti presenti nell'area che sarà chiusa a breve. 

Le fiamme hanno rapidamente coinvolto anche una roulotte, alimentando un rogo che ha richiesto un intervento prolungato e complesso da parte dei vigili del fuoco. La squadra del comando provinciale è rimasta impegnata per tutta la notte nelle operazioni di spegnimento e bonifica, rientrando in sede soltanto questa mattina.

L'episodio si inserisce in una lunga serie di incendi che hanno interessato l'area negli ultimi anni, ma che da tempo erano cessato. 

Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento. 

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium