Cronaca | 11 settembre 2025, 13:05

Tragedia a San Marzano Oliveto, ultranovantenne trovato morto in casa

L'allarme è stato dato da una vicina, che da alcuni giorni non aveva sue notizie. Il decesso è riconducibile a cause naturali

Tragedia a San Marzano Oliveto, ultranovantenne trovato morto in casa

Intorno alle 9.30 di stamattina una vicina di casa, preoccupata perché da alcuni giorni non notava movimenti e non vedeva aprire le finestre, ha dato l'allarme permettendo una tragica scoperta. È stato trovato così, nella sua abitazione di San Marzano Oliveto, in regione Leiso, il corpo senza vita di uno stimato ex medico neurologo ultranovantenne.

L'allarme è scattato quando la donna, insospettita da quell'insolita immobilità, ha deciso di contattare le forze dell'ordine. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione locale e un'ambulanza del 118. Sono stati proprio i vigili del fuoco a dover forzare l'ingresso dell'abitazione per poter accedere ai locali.

Una volta all'interno, la triste conferma: l'uomo era deceduto, con ogni probabilità già da qualche giorno. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, che secondo i primi accertamenti sarebbe avvenuto per cause naturali.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire la vicenda e completare le procedure. La notizia si è rapidamente diffusa nella piccola comunità di San Marzano Oliveto, destando profondo cordoglio per la scomparsa di un medico conosciuto e stimato.

Gabriele Massaro e Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium