Attualità | 15 settembre 2025, 18:21

Nizza Monferrato, arriva il rimborso per i centri estivi

Previsti bandi per chi ha un Isee fino a 40 mila euro e per i nuclei con redditi più bassi

Nizza Monferrato, arriva il rimborso per i centri estivi

Dal 22 settembre il Comune di Nizza Monferrato attiverà un bonus per i centri estivi a sostegno delle famiglie.

Nello specifico, il servizio prevede un rimborso di parte della quota spesa ed è dedicato a quelle famiglie con Isee pari o inferiore a 40 mila euro e con figli che hanno preso parte ai centri estivi per almeno 15 giorni.

In aggiunta è stato istituito un nuovo bando destinato ai residenti con figli tra i 3 e i 17 anni e un Isee pari o inferiore a 15 mila euro.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla donazione di 12 mila euro da parte della storica azienda Distillerie Berta per aiutare i nuclei familiari in difficoltà a sostenere i costi dei centri estivi.

“Quest'anno, grazie a questa donazione, possiamo fare un passo in più, creando un bando aggiuntivo per le famiglie meno abbienti, i cui figli sarebbero altrimenti destinati a restare in casa, senza poter fare esperienze di gioco e socialità. È la prima volta che un'azienda ci offre una somma per questa specifica motivazione", aveva già annunciato il vicesindaco Ausilia Quaglia, nei mesi scorsi, presentando il bando.

Per presentare domanda, sarà necessario accedere al sito del Comune nella pagina dedicata.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium