Cronaca | 16 settembre 2025, 14:06

Incidente in piazza Campo del Palio fa scoprire un pluripregiudicato straniero irregolare

L'uomo - un cittadino albanese con per precedenti per lesioni personali, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegittimo di armi e munizioni - verrà rimpatriato

Un'immagine d'archivio di piazza Campo del Palio

Un'immagine d'archivio di piazza Campo del Palio

È un incidente stradale, avvenuto ieri in piazza Campo del Palio, a far emergere la condizione di un cittadino di origini albanesi irregolare sul territorio nazionale e con un significativo "curriculum penale". L'uomo è stato infatti rintracciato e identificato dalla Polizia Locale di Asti proprio in seguito al sinistro.

La successiva verifica, condotta dagli operatori dell'Ufficio Immigrazione locale, ha fatto emergere a suo carico precedenti specifici per lesioni personali, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegittimo di armi e munizioni.

Di fronte alla sua condizione di irregolarità e ai numerosi precedenti, è scattato immediatamente il provvedimento di espulsione. L'uomo verrà accompagnato coattivamente al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Roma, dove attenderà di essere rimpatriato nel suo Paese di origine.

Le istituzioni hanno sottolineato come, ancora una volta, la sinergia operativa abbia permesso di conseguire un eccellente risultato a garanzia del rispetto della legge e della tutela della sicurezza pubblica, rispondendo a una richiesta sempre crescente di legalità da parte della cittadinanza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium