Sport | 06 ottobre 2025, 10:27

Buttigliera d'Asti accoglierà l'ultima tappa del Campionato regionale di enduro

Domenica 12 ottobre, organizzato dal moto club Alfieri

Preparazione alla gara

Preparazione alla gara

Ottobre porta in dote una nuova grande sfida per il moto club Alfieri di Asti. 

Domenica 12 ottobre, infatti, a Buttigliera d'Asti andrà in scena la sesta e ultima tappa del Campionato regionale di enduro. Il moto club astigiano, oltre a essere in pista con i suoi piloti, ha anche il compito di organizzare la gara, in una location mai utilizzata per il Campionato. Il weekend appena trascorso è stato infatti dedicato al lavoro preparatorio in vista dell'importante appuntamento. L'Alto Astigiano e non solo – in particolare i Comuni di Buttigliera d'Asti, Castelnuovo Don Bosco, Passerano Marmorito e Villanova - accoglieranno la carovana piemontese e gli appassionati di enduro.

 “Da un'idea di alcuni componenti del moto club e dalla grande disponibilità da parte dell'amministrazione di Buttigliera d'Asti – spiegano dallo staff dell'Alfieri - si sta definendo negli ultimi dettagli questa prova. Un ringraziamento doveroso alla dirigenza dello stabilimento Fuchs Lubrificanti, che sarà il centro nevralgico della gara, ai proprietari terrieri, ai nostri partner storici, ma soprattutto ai ragazzi del moto club che da qualche mese stanno pianificando e preparando un bellissimo percorso tra boschi e vigneti”.

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium