Sport | 08 ottobre 2025, 13:04

Monferrato Rugby, colpo Juan Aramburu per la Serie B

Il terza linea argentino, con esperienza internazionale, è il nuovo volto del roster di Matteo Binello. "Vogliamo riportare il club in A"

Juan Aramburu

Juan Aramburu

 Un volto nuovo di esperienza e caratura internazionale per l'imminente avventura in Serie B del XV del Monferrato Rugby. Si tratta di Juan Aramburu, terza linea argentino nato a Buenos Aires il 17 agosto 1994, alto 1,85 metri per 100 chilogrammi. Il giocatore, che ha iniziato a giocare rugby al “Liceo Naval” di Buenos Aires, suo club del cuore, rappresenta un innesto di qualità nel roster allestito dal direttore sportivo Matteo Binello.

Atleta abile sia nella mischia che nel gioco aperto, Aramburu sa essere efficace in molte zone del campo e partecipa con continuità e efficacia sia nelle fasi di conquista che nel gioco con i tre quarti. "Le sensazioni sono tante", ha dichiarato il neo acquisto. "Mi piacerebbe disputare una bella stagione e riuscire, con i miei compagni, a riportare il Monferrato dove si merita di essere, in Serie A".

L'arrivo di Aramburu segna un importante tassello per la squadra. Il giocatore è alla sua terza stagione nel rugby italiano, dopo un percorso da globetrotter che lo ha portato ad arricchire il suo bagaglio tecnico in Nuova Zelanda, Portogallo, Olanda e Inghilterra. Questa esperienza internazionale è vista come un valore aggiunto per la squadra monferrina, che punta a costruire un gruppo competitivo per la prossima stagione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium