Provincia | 21 ottobre 2025, 11:28

San Damiano conferma la sua squadra per il Palio 2026

Bianca Del Tetto resta rettrice e il Comitato rinnova la fiducia a tutto l’esecutivo. Accordo vicino con il fantino Tamurè

San Damiano conferma la sua squadra per il Palio 2026

Tutto confermato per il comitato Palio di San Damiano d’Asti: l’assemblea dei soci, riunita nella serata di lunedì 20 ottobre, ha rinnovato la fiducia alla rettrice Bianca Del Tetto e confermato in blocco l’intero esecutivo dello scorso anno.

Nell’occasione è stato anche annunciato un accordo di massima con il fantino Federico Guglielmi, detto “Tamurè”, in vista del Palio di Asti 2026, segno della volontà di dare continuità a un progetto che ha già portato risultati importanti.

Dopo il secondo posto conquistato nell’edizione 2025, il premio “Mara Sillano Sabatini” per la sfilata dei bambini e la presenza fissa nei servizi del TG regionale con la celebre bancarella damianese, San Damiano guarda al futuro con entusiasmo e con la stessa, inconfondibile energia che da anni anima il suo Comitato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium