Solidarietà | 25 ottobre 2025, 15:48

Nuovi vertici per Libera Asti: Simone Barbiero e Gionata Borin alla guida

Il coordinamento provinciale si rinnova e fissa l'obiettivo: rafforzare la presenza dell'antimafia sociale nell'astigiano

Libera Asti ha due nuovi responsabili. Il coordinamento provinciale dell'associazione sarà guidato dalla nuova co-referenza composta da Simone Barbiero e Gionata Borin, come deciso nei giorni scorsi in occasione dell'assemblea elettiva.

Borin subentra quindi a Luigi Gilardetti, che l'intero coordinamento ha voluto ringraziare sentitamente per la disponibilità e l'impegno profusi nel suo incarico, andando ad affiancare il confermato Barbiero.

L'assemblea non ha avuto solo un carattere elettivo, ma ha rappresentato un momento fondamentale per definire le strategie future. Uno degli obiettivi principali fissati per il nuovo anno sociale è chiaro: ampliare ulteriormente la rete territoriale dell'antimafia sociale, rafforzando la presenza e l'azione dell'associazione su tutto il territorio astigiano.

Lo sguardo è già proiettato anche ai grandi appuntamenti nazionali. Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche alcune associazioni della rete, si è infatti iniziato a discutere dell'organizzazione della prossima XXXI° Giornata della memoria e dell'impegno. L'importante evento, dedicato al ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, si svolgerà a Torino il prossimo 21 marzo 2026.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium