Vittoria fondamentale per la Libertas Antignano nella sesta giornata del campionato di Serie C1 di Futsal. Venerdì sera, tra le mura amiche del Palasanquirico di Asti, i ragazzi di mister Simone Costa hanno superato l'Absolute La Loggia per 5-3 in uno scontro diretto cruciale.
La sfida era sentita: gli ospiti, staccati di sole due lunghezze, puntavano al sorpasso. Ma capitan Mattia Fazio e compagni, reduci da un periodo difficile, sono scesi in campo con la giusta determinazione.
La Libertas ha aggredito subito l'avversario, chiudendo la prima frazione sul 2-0 grazie a una fantastica doppietta di A. Rasero, bravo a far valere la sua forza fisica e le sue qualità balistiche. A inizio secondo tempo, la rete ospite che ha riaperto il match (2-1) ha fatto temere un calo di concentrazione, già costato caro nelle sfide precedenti.
Mister Costa è riuscito però a tenere alta la concentrazione del gruppo, gestendo bene le rotazioni che hanno coinvolto anche i giovani Arata e Roberto. I neopromossi antignanesi hanno così trovato l'allungo decisivo, portandosi sul 5-1 grazie alle reti di un redivivo Parauda (a quota 6 gol stagionali), di un fantastico Ares Costa, che ha superato il portiere con uno splendido colpo sotto, e alla tripletta personale di A. Rasero, apparso in stato di grazia. Le due reti ospiti nel finale hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-3.
Con questo successo, la Libertas Antignano sale a quota 9 punti, tenendo a distanza le posizioni pericolose e avvicinandosi alla zona nobile della classifica.
Soddisfatto il presidente Gonella: "Fondamentale questa vittoria, per riprendere a macinare punti e tenere a distanza le posizioni pericolose", ha commentato. "Penso che ci siamo calati bene nella nuova realtà della serie C1, non dimentichiamoci che siamo neopromossi e ci troviamo in una posizione di metà classifica. Abbiamo avuto qualche battuta d’arresto, ma penso che sia comprensibile".
Gonella ha concluso elogiando il lavoro collettivo: "Il gruppo sta lavorando bene e non possiamo far altro che crescere, grazie al fondamentale apporto dei giovani Iacopino, Saracco, Roberto e Arata e all’esperienza dei nostri leader Mendes e Rasero". Un plauso anche allo staff – Campia, Pepe, Pavan e Bortoloni – per il supporto a mister Costa.
La Libertas Antignano è ora attesa dal secondo impegno di Coppa Italia Serie C1: l'appuntamento è per mercoledì 29 ottobre alle 21.30, di nuovo al PalasanQuirico di Asti, contro l'Atletico Taurinense.










