Palio | 27 ottobre 2025, 09:02

Palio di Asti: Rione Cattedrale rinnova il consiglio direttivo

Giuseppe Monticone confermato rettore per l'anno paliesco 2026, quindici membri nel direttivo

Palio di Asti: Rione Cattedrale rinnova il consiglio direttivo

L'Assemblea dei soci del Rione Cattedrale del Palio di Asti ha rinnovato ieri, 26 ottobre, il consiglio direttivo che guiderà il rione durante l'anno paliesco 2026. La riunione ha sancito la riconferma di Giuseppe Monticone nel ruolo di rettore, affiancato da un team rinnovato nelle sue componenti.

Giuseppe Monticone manterrà la guida del rione con il ruolo di rettore, supportato da due vice-rettori: Lia Zola e Massimo Garbin. Il nuovo assetto organizzativo vede Anna Dogliotti nel ruolo di tesoriera e Georgia Marchini come segretaria.

Il consiglio direttivo si completa con Carlo Cossetta in qualità di primo consigliere e dieci consiglieri: Mauro Chiesa, Matteo Garbin, Camilla Goria, Andrea Monticone, Gianfranco Monticone, Alberto Moro, Angela Suverato, Michela Volpe e Sara Zito.

Il direttivo dovrà affrontare le sfide dell'anno paliesco 2026, mantenendo vive le tradizioni del rione e organizzando le attività legate alla partecipazione al Palio di Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium