Attualità | 27 ottobre 2025, 10:03

Lavori alla condotta gas: chiusura temporanea di via Perosi

Dal 28 ottobre al 18 novembre, esclusi sabati, domeniche e festivi, stop alla circolazione dalle 9 alle 19 per lavori urgenti tra corso Torino e via Graziani

Immagine generica

Immagine generica

La polizia locale di Asti ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura temporanea al traffico di via Perosi, nel tratto compreso tra corso Torino e via Graziani, per consentire lavori di sostituzione della condotta del gas. Il provvedimento sarà in vigore da domani, martedì 28 ottobre a martedì 18 novembre 2025, con esclusione dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 19.

La misura risponde all’esigenza di garantire la sicurezza durante l’intervento di ammodernamento della rete gas e di agevolare le maestranze nelle operazioni di scavo e posa della nuova condotta. L’avvio delle chiusure giornaliere alle  9, anziché alle 8 come inizialmente richiesto dall’impresa, è stato disposto per ridurre i disagi per la circolazione nelle ore di punta del mattino.

 Resterà sempre consentito il transito in doppio senso di marcia per chi risiede nel tratto interessato dai lavori. Sono inoltre previsti segnali stradali specifici con l’indicazione della chiusura, del periodo e degli orari di vigenza, oltre alle informazioni sulle modalità di ingresso e uscita per i residenti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium