Palio | 27 ottobre 2025, 09:02

Palio di Asti: Rione Cattedrale rinnova il consiglio direttivo

Giuseppe Monticone confermato rettore per l'anno paliesco 2026, quindici membri nel direttivo

Palio di Asti: Rione Cattedrale rinnova il consiglio direttivo

L'Assemblea dei soci del Rione Cattedrale del Palio di Asti ha rinnovato ieri, 26 ottobre, il consiglio direttivo che guiderà il rione durante l'anno paliesco 2026. La riunione ha sancito la riconferma di Giuseppe Monticone nel ruolo di rettore, affiancato da un team rinnovato nelle sue componenti.

Giuseppe Monticone manterrà la guida del rione con il ruolo di rettore, supportato da due vice-rettori: Lia Zola e Massimo Garbin. Il nuovo assetto organizzativo vede Anna Dogliotti nel ruolo di tesoriera e Georgia Marchini come segretaria.

Il consiglio direttivo si completa con Carlo Cossetta in qualità di primo consigliere e dieci consiglieri: Mauro Chiesa, Matteo Garbin, Camilla Goria, Andrea Monticone, Gianfranco Monticone, Alberto Moro, Angela Suverato, Michela Volpe e Sara Zito.

Il direttivo dovrà affrontare le sfide dell'anno paliesco 2026, mantenendo vive le tradizioni del rione e organizzando le attività legate alla partecipazione al Palio di Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium