Cronaca | 30 ottobre 2025, 11:00

Due stranieri irregolari espulsi dal territorio astigiano

Un albanese e un egiziano sono stati accompagnati alla frontiera con il divieto di reingresso nell’area Schengen per cinque anni

Ph Questura di Asti

Ph Questura di Asti

Nel quadro delle attività di controllo del territorio e di contrasto all’immigrazione irregolare, la polizia di Stato della Questura di Asti ha espulso ieri due cittadini stranieri, accompagnandoli alla frontiera. Nei confronti di entrambi è stato disposto un divieto di reingresso nell’area Schengen della durata di cinque anni.

Il primo soggetto, un cittadino albanese, presentava precedenti in materia di immigrazione clandestina e reati contro il patrimonio. Era già stato colpito da un provvedimento di espulsione volontaria che non aveva ottemperato. È stato quindi accompagnato alla frontiera di Ancona per l’imbarco in direzione Tirana.

Il secondo, un cittadino egiziano, aveva visto respingere due domande di protezione internazionale. È stato condotto all’aeroporto di Fiumicino dove, attraverso un dedicato charter ministeriale, è stato rimpatriato coattivamente in Egitto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium