Attualità | 03 novembre 2025, 08:15

Asti: manutenzione del verde in piazza Alfieri, scattano i divieti

Gli interventi potrebbero comportare una parziale chiusura al traffico di un tratto antistante, comunque garantito il transito per autobus e mezzi di soccorso

Asti: manutenzione del verde in piazza Alfieri, scattano i divieti

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde in piazza Alfieri. Il Comando di Polizia Municipale ha disposto anche per oggi, lunedì 3 novembre, importanti divieti di sosta e possibili modifiche alla viabilità per consentire la cura degli alberi che costeggiano la piazza.

L'intervento odierno sarà più lungo rispetto a quello dei giorni scorsi e interesserà il lato opposto della piazza. Fino alle 17, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in tutti gli stalli situati sotto le alberature del lato dei portici Pogliani e di fronte al palazzo della Provincia.

Oltre ai parcheggi, le operazioni di manutenzione del verde verticale potrebbero causare modifiche significative alla circolazione. È infatti prevista la possibile chiusura al traffico del tratto di piazza Alfieri compreso tra l'incrocio con viale alla Vittoria e corso Alfieri. L'eventuale chiusura scatterà a partire dalle 10.30 e proseguirà fino al termine dei lavori, nel pomeriggio. Il Comando precisa che, anche in caso di chiusura, il transito sarà comunque garantito agli autobus del trasporto pubblico e a tutti i mezzi di soccorso.

Questo intervento segue quello di giovedì 30 ottobre, quando le operazioni si erano concentrate sul lato dei portici Anfossi, durante la mattinata.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium