Sport | 18 novembre 2025, 10:45

Basket, la Gieffe SBA non si ferma: quarto successo consecutivo contro Pinerolo

Ad Asti finisce 83-57 nel 7° turno di Divisione Regionale 1. Quagliotto guida gli astigiani con 19 punti. La squadra sale a 10 punti in classifica.

Gieffe  Sba - Cestistica Pinerolo

Gieffe Sba - Cestistica Pinerolo

Prosegue la striscia positiva della Gieffe Scuola Basket Asti in Divisione Regionale 1. Nel 7° turno del Girone B, i ragazzi di coach Di Gioia hanno superato con un netto 83-57 la Finnic Cestistica Pinerolo 87, conquistando il quarto successo consecutivo e salendo a quota 10 punti in classifica.

Davanti al pubblico del PalaMakhymo, la Gieffe ha messo in mostra la sua migliore prestazione stagionale già nel primo quarto, chiuso sul 26-14 grazie a un attacco efficace guidato da Quagliotto (11 punti nella frazione iniziale) e alla solidità della coppia interna Pavone-Pilati. Nonostante un tentativo di rimonta di Pinerolo nel secondo quarto (37-31 alla pausa lunga), gli astigiani hanno ripreso il controllo del gioco nella seconda metà di partita, chiudendo la pratica con due parziali nettamente favorevoli (19-13 e 27-13).

I protagonisti in campo

Quattro giocatori della SBA hanno superato la doppia cifra in punti: Quagliotto (19), Pilati (15), il capitano Colletti (15) e Lisini (14). Da segnalare anche i 10 assist di Farias e i 10 rimbalzi (6 offensivi) di Pavone. Buono l'esordio stagionale di Reda, che ha messo a segno i suoi primi 4 punti.

Per Pinerolo, ridotta a 6 punti in classifica, hanno toccato la doppia cifra Gabriele Giraudo (18 punti) e Gatti (15). La Gieffe conferma così il suo ottimo momento di forma nel campionato regionale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium