Attualità | 22 novembre 2025, 18:26

Sospetto caso di Marburg virus, il tampone ha dato esito negativo

Il paziente, 81 anni, è stabile e verrà dimesso nelle prossime ore

Sospetto caso di Marburg virus, il tampone ha dato esito negativo

Si è risolto positivamente il caso del paziente ricoverato all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti per sospetta febbre emorragica di Marburg.

Il secondo prelievo ematologico inviato nelle prime ore di questa mattina all’Ospedale Spallanzani di Roma ha confermato l’esito negativo del primo campione.

Il paziente 81enne si era presentato giovedì al Pronto Soccorso con sintomi sospetti della malattia, dopo aver visitato un’area dell’Etiopia in cui sono segnalati focolai di febbre emorragica. Sono state immediatamente attivate tutte le misure precauzionali e di isolamento e la catena di allerta locale con il SISP, regionale con il DIRMEI e nazionale con lo Spallanzani. 

Il paziente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale astigiano è stabile e verrà dimesso nelle prossime ore.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium