Cronaca | 26 novembre 2025, 10:54

Grave incidente in frazione San Marzanotto: 54enne di Cigliè in rianimazione

L'uomo è attualmente intubato ma non sarebbe in pericolo di vita

Grave incidente in frazione San Marzanotto: 54enne di Cigliè in rianimazione

Grave incidente ieri 25 novembre, attorno alle 23, alle porte di Asti, in frazione San Marzanotto, dove è rimasto gravemente ferito un 54enne di Cigliè.

Si è trattato di una fuoriuscita autonoma: per cause in fase di accertamento l'automobilista, che viaggiava da solo, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che ha finito la sua corsa sbattendo violentemente contro il guardrail che delimita la carreggiata.

Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo e dell'area, mentre i rilievi sono stati affidati alla polizia locale, supportata dai carabinieri che si sono occupati della gestione della viabilità.

Il conducente, le cui condizioni sono apparse subito serie, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cardinal Massaia di Asti. 

Attualmente l'uomo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione ed è stato intubato dai medici per stabilizzarne il quadro clinico. Nonostante la gravità dell'impatto e la delicatezza delle cure necessarie, fortunatamente l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e le cause che hanno portato alla perdita di controllo dell'auto, inclusi gli esami tossicologici previsti in simili casi.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium