Attualità | 28 novembre 2025, 07:51

Montechiaro: Gabriele Carlevaro festeggia la laurea in fisioterapia e il Comune celebra il suo traguardo

Il giovane montechiarese, già attivo nell'oratorio parrocchiale, ricevuto dal sindaco Marcanzin per il conseguimento della laurea triennale

Gabriele con il sindaco Marcanzin

Gabriele con il sindaco Marcanzin

Come ormai tradizione consolidata, ad ogni conseguimento di laurea l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marcanzin riceve nell'aula consiliare un neolaureato per porgere gli auguri a nome dell'intera comunità montechiarese.

Ieri, giovedì 27 novembre, è toccato a Gabriele Carlevaro, classe 2001, varcare le porte del palazzo comunale per celebrare il suo successo accademico. Il giovane si è laureato il 18 novembre all'Università di Alessandria in Fisioterapia (laurea triennale) con la votazione di 100/110.

Le parole del sindaco: orgoglio e speranza per il futuro

Il sindaco Marcanzin ha espresso gli auguri più sentiti per questo prestigioso traguardo raggiunto, sottolineando come questa laurea rappresenti una tappa fondamentale nel cammino di crescita personale e professionale del giovane Gabriele. 

"È motivo di orgoglio non solo per la tua famiglia, ma anche per il nostro paese, che vede nei giovani come te il futuro e la speranza di una comunità forte e preparata per le nuove sfide lavorative", ha dichiarato il primo cittadino.

Dall'oratorio alla fisioterapia: un percorso di crescita e servizio

Gabriele Carlevaro è già ben inserito nella comunità montechiarese. Il suo percorso di crescita personale e professionale lo ha portato alla realizzazione di un sogno, partendo dall'esperienza come animatore dell'oratorio parrocchiale.

Attraverso attività di gioco, estate ragazzi e servizio liturgico come chierichetto, Gabriele ha sempre dimostrato il desiderio di poter cambiare in meglio qualcosa della sua vita e quella dei ragazzi, costruendo nuove relazioni di svago e di fede. L'esperienza da animatore dell'oratorio, che continua a vivere con passione anche nelle attività pastorali domenicali, "si è rivelata qualcosa di unico che ha contribuito a formare la sua vocazione al servizio degli altri, oggi concretizzata nella scelta della professione sanitaria.

Un esempio virtuoso di come impegno civico, valori comunitari e ambizioni professionali possano intrecciarsi per costruire il futuro di un territorio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium