Musica | 16 dicembre 2025, 17:01

Concerto di Natale ad Asti: tra solidarietà e melodie festive

Venerdì 19, la chiesa di San Domenico Savio ospita l’esibizione dell’ensemble diretto da Mario Radatti, a sostegno dei progetti di AMA – Associazione Missione Autismo

Concerto di Natale ad Asti: tra solidarietà e melodie festive

Alle 21 di venerdì 19 dicembre, la chiesa di San Domenico Savio di Asti ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale”, organizzato dall’associazione Clericalia et Alia.

I musicisti saranno diretti dal maestro Mario Radatti, che prosegue la propria attività arricchendo l’ensemble con nuove voci selezionate dal Liceo Scientifico Vercelli di Asti.

Il repertorio proposto sarà eterogeneo, attraversando il periodo barocco e classico, fino ad arrivare ai tradizionali brani natalizi. Saranno eseguiti brani corali di grande rilievo, tra cui il Gloria RV 589 in Re maggiore di Antonio Vivaldi, alternati a interventi solistici.

L’accompagnamento pianistico della serata sarà affidato al maestro Simone Buffa; la chitarra al maestro Gianluca Calone; il violoncello al maestro Leonard Plumbini. Le parti solistiche, invece, saranno interpretate da Daniele Peruzzetto, Alice Sansebastiano, Susanna Soria e Georgina Toscani.

Il ricavato della serata, a offerta libera, sarà devoluto ad AMA – Associazione Missione Autismo, a sostegno dei progetti di inclusione che l’associazione promuove sul territorio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium